martedì 8 dicembre 2015

Modellismo in corso: principi demoniaci - daemon princes (Slaanesh & Khorne)

I lavori sui principi demone procedono. Le basette sono pressoché terminate, e anche il pezzo di Slaanesh ho deciso di che morte farlo morire.


La basetta del pezzo è finita, o meglio, quasi: mancano ancora alcuni dettagli a rilievo che colorerò dello stesso colore delle gocce sul demone.


Parlando del quale, eccovi il demone sulla basetta.


Come vedete, ho optato per la testa da demonetta cornuta.


Ovviamente non è ancora incollata, ma solo patafixata in posizione.


Passiamo al bastone: ho optato per l'icona di Slaanesh sopra ai serpenti, ma come la incollo? Parallela o perpendicolare a essi?


Entrambi i montaggi hanno un loro perché.


Il retro del pezzo, qualcosa di semplicemente fantastico: riesce a essere un posteriore femmineo eppure serpentoso.


Prova di assemblaggio delle ali, che si monteranno sulle scapole. 


Le ali vanno ancora terminate, ma potete notare che ho iniziato a sistemarle per bene, rendendole meno tiranidi.


In sostanza, questa sarà la forma del pezzo una volta terminato.



Anche la basetta del khornita è terminata, o quasi.


Dovrò infatti dipingere e incollarci questi teschi.


Di certo, non ci starà male.


Ho iniziato a ricoprire le parti runiche; nel caso del petto ho optato per un teschio a rilievo, ottima dekhornazione dell'armatura.


Alla fine mi sono persuaso a usare le ali così come sono, avendo però cura di tappare i buchi sinuosi e serpentini, ben poco khorneschi. Il colore è stato dato per verificare che sì, non ci fossero spessori.


Le ali verranno montate più o meno così.




E ho optato per il gonnellino minore, mi sembra il più elegante.


I dubbi riguardano invece le corna, delle quali ho trovato un altro set.


Ipotesi 1.



Ipotesi 2, forse eccessiva, motivo per cui le corna inferiori verrebbero montate al posto delle lame.


Ipotesi 3.


Ipotesi 4, solo le corna inferiori al posto delle lame.


Ora, che cosa mi suggerite riguardo alle corna?

Altra materia di dubbio è il decoro da mettere nel manico della spada.


Quale dei tre?


L'ascia, invece, pian piano procede; ora sarà solo lavoro di scultura.



Sì, qui è stortissima e sì, è dannatamente enorme rispetto al demone. E' voluto.


1 commento: