lunedì 10 agosto 2015

Elementi scenici vari (cromlech e teschio)


Dovevo lavorare sul teschio rettile di cui al precedente post modellistico ma, visto che c'ero, ho anche deciso di restaurare un vecchio elemento a base di pietre integrandolo con altri sassi a formare un vero e proprio cromlech componibile.


Visto che c'ero ho anche dato una basetta a una interessante radice che qualche tempo fa avevo raccolto in campagna. Grande abbastanza per nascondere un modello di fanteria, è una aggiunta mica male al mio bosco rinsecchito.




Passiamo ora al pezzo di base del circolo megalitico: altare, dolmen e menhir. Le pietre sono fatte in nero con grigio chiaro sopra, mentre il pavimento è in grigio scuro e bianco "sporcato" in vari modi.
(Featuring: strega elfica pin up)







Passiamo ora ai quattro sassi mobili, colorati nello stesso modo.



L'effetto complessivo del cromlech non è malaccio; sì, devo colorare ancora la base dello scenario maggiore.



Passiamo ora al rettiloteschio in restrutturazione; la base è stata sistemata con sabbia e colore degno di tale nome, denti e osso vanno ancora colorati a dovere.





E ora il problema della copertura e del secondo piano: posso lasciare così com'è...


... oppure puntare su una copertura rozza che segua le linee del teschio...




... oppure ancora realizzare un vero e proprio terrazzamento. Si accettano suggerimenti.




2 commenti:

  1. Ho anch'io quel teschio di T-Rex
    Credo che lo userò proprio così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho anche un secondo. Prima o poi mi piglierò la seconda uscita per fare un elemento migliore. ^^
      E la prossima volta che mangio coda alla vaccinara metto da parte le vertebre anziché darle al cane.

      Elimina