mercoledì 8 ottobre 2014

Un semplice imbasettamento alimentare - Be'Lakor pronto per il 40.000

Recentemente, dove per "recentemente" si intende "circa un mese fa ma avevo da studiare", ho acquistato una miniatura di Be'lakor (Principe Demone del Caos di entrambi gli universi di Warhammer) già bella che dipinta.


L'unico problema del pezzo era che montava una basetta quadrata da usare in WHFB, laddove io gioco a WH40K nel quale gioco si necessita di montare i pezzi su basette circolari.
Il problema è che io le basette circolari, fra un pezzo e l'altro, le avevo finite.

Un uomo dabbene si sarebbe arreso all'evidenza e ne avrebbe comprato una, ma io non sono un uomo dabbene: io sono un uomo tirchio, goloso e creativo oltre i limiti della follia, è risaputo.
Così mi sono mangiato un cornetto, gelato confezionato con un dischetto protettivo di cartone il cui diametro è esattamente pari a quello di una basetta da 60 mm di WH40K.

Il resto è venuto da sé: dovevo recuperare l'altezza di una basetta standard GW, e nel contempo dovevo dare una qualche decorazione alla basetta, e come ho scoperto troppo tardi avevo finito il das.
La soluzione mi è arrivata come un lampo di genio: montare tante piccole basette quadrate sul supporto di cartone e tagliarle lungo i bordi in modo a creare una pavimentazione a mattonelle.
Un po' di stucco ha completato l'opera.

Il risultato non mi sembra malaccio, tutto sommato.

Vista dall'alto; le mattonelle della basetta sono delle stesse dimensioni di quelle del mio tile-dungeon. 

Un po' di sangue: semplice decorazione sulla basetta buona per ogni stagione. 

 


Le mattonelle sono un po' sfasate per dare l'idea di un pavimento irregolare.

Notate che il pezzo non l'ho dipinto io, e l'ho programmaticamente lasciato così com'era, schizzi di sangue a parte.
Ora è pronto a prendere il suo posto di fianco al demone maggiore e ai tre principi demone... e all'altro demone maggiore da finire di dipingere; e ai due demoni maggiori da finire di modificare; e alle circa 20 creature di Nurgle che devo finire di colorare; e ai 10 divoratori di Khorne che devo assemblare, modificare e dipingere; e alla quindicina di miniature varie che sono ancora stinte o a metà pittura.
Non è che qualcuno di quelli in ascolto venda cloni, tanto per sapere?

2 commenti:

  1. Erano 8 anni che non vedevo un modello di Be'lakor :)
    Lacrime di commozione!

    RispondiElimina