martedì 17 settembre 2013

Il monumento che fu un imballaggio IKEA

Un po' alla volta, e fra l'altro senza una postazione da modellismo fissa ma lavorando in veranda (fino a che sarà ancora possibile, visto l'autunno che avanza decisamente spedito e piovoso), ho terminato il primo e più elementare dei miei scenari ex-imballaggi: un piedistallo per una statua, nello specifico una statua di Federico II presa nel 2010 in Puglia proprio per scopi modellistici.

Lo scenario è stato utilizzato oggi in una partita di WH40K, e ha fatto il suo dovere: bloccare le linee di vista.
Foto un poco ballerina, ma si vede bene il colore e l'effetto muschio che ho dato alla struttura.

Il Legolas vicino alla statua dà bene l'idea delle proporzioni; tutto sommato sono molto soddisfatto dei colori: al mio grigio standard ho aggiunto una lavatura con un marrone-nero, e l'effetto è ottimo. Quasi quasi userò lo stesso trucco anche sugli altri scenari di colore grigio.

Purtroppo si vede abbastanza chiaramente dove ho montato i due pannelli di polistirolo che costituiscono la parte intermedia del piedistallo; ma penso che questa imperfezione possa starci, e possa anzi far pensare a un edificio costruito proprio in due blocchi.

Nessun commento:

Posta un commento